Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015


Home

23 e 24 febbraio 2019 - "IL MIO CANTO" approccio al canto bio-naturale Tra.Vi.Vo.

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il 23 e 24 febbraio 2019 dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede didattica di ARTEDO-BARI, si svolgerà il laboratorio “IL MIO CANTO approccio al canto bio-naturale Tra.Vi.Vo"

condotto da  Tea  Baldini  Anastasio

Laboratorio aperto a tutti

valido per la formazione degli allievi delle scuole Artedo.

Abstract del laboratorio

Il laboratorio si pone come obiettivo principale quello di fornire al discente conoscenze basilari di tecnica vocale, riconoscimento del proprio suono naturale e conoscenza degli apparati interessati alla fonazione e alla relazione tra voce, suono e sistema energetico.

Il laboratorio intende evidenziare la caratteristica principale del canto e della respirazione, risvegliare o potenziare la vitalità; in effetti tale approccio pone il canto tra le discipline bio naturali. Il metodo Tra.Vi.Vo (Trattamento Vibrazionale Vocale), prevede la conoscenza dello strumento voce e l'utilizzo di esso per realizzare un un autotrattamento o un trattamento individuale o di di gruppo, con lo scopo di risvegliare la vitalità della persona grazie alle frequenze prodotte dalla voce.

Il discente imparerà a distinguere le caratteristiche della vitalità sia esistenziali che biologiche e ad intervenire su se stesso, in questo primo approccio si lavorerà prevalentemente su se stessi, senza tralasciare la relazione duale e di gruppo.

 

TEA BALDINI ANASTAZIO 

Laureata al conservatorio di Matera, Cantante, specializzata in discipline olistiche ed umanistiche, naturopata, ha approfondito le discipline orientali, specializzata nella terapia con le campane tibetane e con i suoni primordiali. Docente di Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce. Presidente dell'associazione OlistiArte (per l'approccio olistico in tutte le discipline e l'organizzazione di eventi musicali e culturali) Presidente di ARTEDO-Bari e Foggia. Lavora presso diversi centri riabilitativi a Noicattaro, Bari, Foggia, Ortanova, Cerignola e Corato.  

 

 

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e successivo adeguamento alla Direttiva 170/2016 e ti permette di usufruire del bonus insegnanti che prevede l'utilizzo della Carta del Docente di 500 € da spendere per scopi culturali e di aggiornamento professionale, per partecipare ad un laboratorio o iscriverti ad un qualsiasi corso di Artiterapia (Lab plus, Lab, Blending, MasterArtedo, Fad).

 

 

Per info e partecipazione 
Referente: Tea Baldini Anastasio
Tel.: 3396366750
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Potrebbe interessarti:

CALENDARIO LABORATORI 2019

 

Contatti

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti Bari

Scuola Artedo Bari
 

Contatti Sede Nazionale

Artedo - Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche

Viale Oronzo Quarta 24, 73100 Lecce

Sei qui: Home Laboratori 23 e 24 febbraio 2019 - "IL MIO CANTO" approccio al canto bio-naturale Tra.Vi.Vo.