Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015


8 e 9 giugno 2019 - "IO-TU-NOI: UN ABBRACCIO CHE DANZA – LA DANZATERAPIA NELLE AZIENDE"

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

l' 8 e 9 giugno 2019 dalle 9.00 alle 18.00 presso la sede didattica di ARTEDO-BARI, si svolgerà il laboratorio “IO-TU-NOI: UN ABBRACCIO CHE DANZA – LA DANZATERAPIA NELLE AZIENDE"

condotto da  Simona  Zaccagno

Laboratorio di Musicoterapia aperto a tutti

 

Abstract del laboratorio

Scoprire come la danzaterapia possa essere portata e proposta all’interno delle aziende per creare e ricreare il gruppo di lavoro.

Durante il laboratorio verrà proposto l’uso della danza e in particolare del ballo del tango come attività di Team Building, scoprendo cosa comporta una proposta di questo genere e come poter adattare esperienze ed attività di danzaterapia a tale contesto.

Oltre a favorire riflessioni sul linguaggio del corpo, un Team Building con il Tango e la danza offre un'opportunità utile per soffermarsi, su temi quali la fiducia, la responsabilità, la guida e l'essere guidati (quindi leadership e followership), la comunicazione persuasiva, la motivazione, la gestione degli imprevisti, la gestione del tempo, la creatività e l'intelligenza emotiva.

 

 

SIMONA ZACCAGNO

Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative
Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia- Scuola Art.eD.O. di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa. 
Conduce laboratori di Arteterapia attraverso la manipolazione dell'argilla in interazione con la danza; e di danzaterapia lavorando in contesti scolastici e clinici.
Lavora nella conduzione di gruppi di assistenza alla genitorialità. Collabora con la ASL Roma B. 
Conduce laboratori di formazione nell'ambito della danza contemporanea e della danzaterapia in Italia e all'estero. Applica i principi da lei indagati attraverso l'arteterapia e la psicofisiologia alla danza e all'interazione con le arti plastiche (soprattutto la scultura) ed il suono. 

 

 

 

 

 

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e successivo adeguamento alla Direttiva 170/2016 e ti permette di usufruire del bonus insegnanti che prevede l'utilizzo della Carta del Docente di 500 € da spendere per scopi culturali e di aggiornamento professionale, per partecipare ad un laboratorio o iscriverti ad un qualsiasi corso di Artiterapia (Lab plus, Lab, Blending, MasterArtedo, Fad).

 

 

Per info e partecipazione 
Referente: Tea Baldini Anastasio
Tel.: 3396366750
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Potrebbe interessarti:

CALENDARIO LABORATORI 2019

 

Contatti

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti Bari

Scuola Artedo Bari
 

Contatti Sede Nazionale

Artedo - Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche

Viale Oronzo Quarta 24, 73100 Lecce

Sei qui: Home Laboratori 8 e 9 giugno 2019 - "IO-TU-NOI: UN ABBRACCIO CHE DANZA – LA DANZATERAPIA NELLE AZIENDE"